AMELIE

 


Arrivata a Piacenza incontro la piccola Amelie, Epagneul Breton di 4 anni dolce e vivace. Domenico, il mio compagno, si innamora di lei e quando sappiamo che il suo proprietario ha intenzione di trovarle una nuova famiglia decidiamo di adottarla! Amelie non è un cane facile, è vissuta per 4 anni senza regole e con una scarsissima socializzazione, è molto timorosa ed il lavoro da fare con lei richiede molta pazienza. Ma pian piano abbiamo fatto molti passi avanti e lei ha acquisito molta più sicurezza in se stessa e nel genere umano!

 

Purtroppo Amelie ci ha lasciati dopo tre anni insieme, ma siamo contenti di averla vista diventare giorno per giorno un cane diverso, un cane felice al quale abbiamo dato il massimo. Sarai sempre con noi piccolina!

KIM

 

 

 

Morwhit Hot’n Cold detta Kim, è un’Australian Shepherd blue merle (Morwhit Hot TamaleX Multi Ch Holliwood It) nata il 10/12/2009.

Ho conosciuto l’australian quando ho iniziato ad informarmi su quali fossero le razze più adatte per sport come l’agility e l’obedience, due discipline nelle quali ho sempre voluto cimentarmi.

Volevo un cane che amasse il lavoro, ma che amasse principalmente lavorare con il compagno umano, un cane vitale ma che potesse adattarsi anche alla vita in appartamento e così sono arrivata alla conclusione che questa fosse la razza più adatta a me.

Kim è un cane che sa perfettamente coniugare vivacità e gioiosità quando si lavora e nell'approccio con gli altri cani, e calma e dolcezza nei momenti di relax.

E’ intelligente e riflessiva nel lavoro, crescendo e affrontando diverse esperienze è diventata anche molto più intraprendente!

Le nostre principali attività sono l'agility e l’obedience.